martedì 7 novembre 2017

PARTE LA RIFORMA SANITARIA ECCO TUTTI I VANTAGGI PER I LOMBARDI

PARTE LA RIFORMA SANITARIA
ECCO TUTTI I VANTAGGI PER I LOMBARDI

UNA RIVOLUZIONE
 Cari amici, è giunto a conclusione il lungo percorso che ci ha portato a dare completa attuazione ad una straordinaria rivoluzione nella sanità lombarda. È stato un percorso molto lungo e impegnativo, ma oggi è possibile toccare con mano tutti i vantaggi di questo cambiamento epocale che miglioreranno la qualità della vita di molti lombardi. Ho dato attuazione ad un nuovo sistema di presa in carico dei pazienti che nessuna altra regione ha messo in campo, perché come sempre la Lombardia sa innovare e guardare oltre per il bene dei suoi cittadini.

IL PAZIENTE AL CENTRO Questo percorso straordinario ha messo al centro il paziente, specie quello fragile e cronico che ha un continuo bisogno di cure. Con la riforma passiamo dalla cura al prenderci cura di questi pazienti che non dovranno più preoccuparsi di nulla perché saremo noi a organizzare tutto per loro: stop alle code nei centri di prenotazione o alle lunghe attese al telefono per prenotare le visite! Tutto sarà più semplice.

LA LETTERA Il paziente cronico potrà fare tutte le visite e gli accertamenti di cui necessita senza dover più girare da una parte all'altra, eviterà perdite di tempo e tutte le difficoltà di prenotazione e di accesso ai servizi con un netto miglioramento della sua qualità della vita. A breve, ciascun paziente cronico riceverà infatti una lettera in cui saranno elencati gli specialisti, o il suo medico di famiglia, a cui potrà affidare il suo percorso di cura. Saranno i pazienti a scegliere da chi essere presi in carico all'interno della lista proposta. Da qui nascerà un rapporto di fiducia e di cura ancora più forte perché siamo davvero passati al “prenderci cura” del paziente.

19 NOVEMBRE È per raccontarvi tutto questo che domenica 19 novembre ho organizzato un incontro. Desidero spiegarvi personalmente questo straordinario cambiamento che con grande onore ho portato avanti in oltre un anno di mandato di assessore al Welfare di Regione Lombardia. Ho lavorato instancabilmente e con estrema determinazione alla realizzazione di questa innovazione che davvero cambierà la vita dei cittadini e volevo condividerlo con voi. Vi aspetto domenica alle ore 09.45 presso l’Auditorium Testori di Piazza Città Lombardia. Insieme percorreremo tutte le tappe di questo viaggio che ha dato corso ad una grande rivoluzione nella vita dei cittadini lombardi.
clicca per leggere l'articolo

CONTACTS giulio.gallera@giuliogallera.com