giovedì 23 novembre 2017

Almanacco degli Artisti

Domenica degli Artisti
in occasione della presentazione
dell'Agenda e dell'Almanacco degli Artisti
un regalo edito Libreria Bocca
ad un prezzo SPECIALE!

Offerta valida solo Domenica 26 novembre!

Agenda degli Artisti 2018
Almanacco degli Artisti

Cos’avrebbe detto, all’inizio degli anni trenta, Albert Skira, ideatore e fondatore di questa casa editrice, se gli avessero chiesto di parlare dell’arte contemporanea?
Avrebbe fatto riferimento, immagino, ai suoi due intimi amici, mentori e protettori della casa, tali Pablo Picasso e Henri Matisse.
O, ai surrealisti, riuniti attorno alla sua rivista Minotaure: Breton e Éluard in redazione, e Dalì, Magritte, Mirò, Max Ernst a disegnarne le copertine.

Tutto è relativo, perché relativo è il tempo, come sappiamo.

Nello scenario della nostra contemporaneità il quadro è più confuso, ed è diventato più difficile distinguere: la mescolanza dei linguaggi, il confine spesso labile tra ideazione originale e pura replica, la globalizzazione, la comunicazione e il marketing che la fanno da padroni, alterando in modo spesso sostanziale la reale scala dei valori: e la rarità, che da qualità diventa difetto, perché non consente di moltiplicare a dismisura gli effetti del successo di un artista.

C’è ancora, in tutto ciò, un ruolo per l’editoria di qualità?

Io credo di sì, credo che proprio a fronte della possibile precarietà e relatività dei valori, questa carta stampata, che dura nel tempo, che resta testimone a distanza di anni, che non evapora come i messaggi del web, ma illustra, documenta e riordina, questa carta stampata abbia ancora una missione da compiere, e un messaggio da lasciare ai contemporanei del futuro.
E a questo ci dedichiamo.

Massimo Vitta Zelman Presidente Skira Editore
Almanacco degli Artisti 2018
Vi aspettiamo alla Libreria Bocca,
un luogo unico come Te,
dove poter trovare un regalo esclusivo!

Edizioni d'Arte nazionali ed internazionali,
nel cuore di Milano!


VENITE A TROVARCI!
Programma Eventi
Programma Eventi
Libreria Bocca dal 1775
Libreria Bocca dal 1775